Anche quest’anno è arrivata la riconferma che va a collocare il Cosmoprof come la piattaforma per eccellenza dell’industria del beauty e della cosmetica, con una crescita costante che in questa edizione bolognese 2024 ha segnato un +4% di espositori presenti, provenienti da 150 paesi, e quasi 250.000 visitatori.
Noi di Aesthetic Systems quest’anno abbiamo voluto presentare la nostra azienda puntando molto sulla comunicazione grazie ad un nostro partner, Radio City, capace di raggiungere via social ogni angolo del web. Sono state, infatti, all’ordine del giorno le dirette tramite i principali canali social per documentare i numerosi eventi che si sono tenuti presso il nostro stand fieristico, consistenti non solo nelle dimostrazioni e presentazioni delle nostre tecnologie estetiche, ma anche in collaborazioni con alcuni professionisti del settore.
A farci compagnia per il secondo anno consecutivo, abbiamo avuto lo Spa Manager Antonio Cerrone, un esperto professionista che con la sua arte del massaggio è ad oggi conosciuto a livello internazionale. Presso il nostro stand ha mostrato le sue tecniche più avanzate e, inoltre, ha presentato il suo speciale protocollo di massaggio con la nostra tecnologia SlimSwing, raccontando ai microfoni e telecamere di Radio City le infinite applicazioni di questa tecnica innovativa, altamente performante sugli inestetismi del corpo.
Per la prima volta al nostro stand, presenti i celebri make-up artist Antonio Riccardo e Nicola Acella, per una collaborazione nata sulla scia di una passione comune per il mondo beauty, condivisa in questa manifestazione per mostrare l’arte del trucco a completamento del mondo dell’estetica e del benessere per valorizzare a 360 gradi la bellezza. I make-up effettuati sulle modelle hanno incantato decine e decine di visitatori che, passando per lo stand, si sono fermati ad osservarne la realizzazione, per momenti di creatività e formazione grazie anche alla notorietà della Make Up Academy di Antonio Riccardo, che ogni anno forma truccatori di successo.
Con noi per un giorno anche il nostro testimonial Gianfranco Apicerni, noto volto televisivo di Canale 5, per un’intervista live su Radio City dove ha raccontato la partnership che ormai da tanti anni va avanti con la nostra azienda.
Inoltre, ci ha fatto visita anche Denny Mendez, attrice e conduttrice TV ed ex Miss Italia. Con l’occasione, molti visitatori si sono avvicinati per fare una foto e scambiare quattro chiacchiere, creando piacevoli momenti di convivialità.
Abbiamo, poi, presentato in anteprima mondiale WhitePro, la nostra ultima creazione. Si tratta, nello specifico, di un dispositivo multifunzionale che integra il rivoluzionario sistema Epil White, la nuova frontiera dell’epilazione permanente che finalmente permette l’eliminazione dei peli bianchi e dei peli sui tatuaggi, per i quali, fino ad oggi, non vi era alcun rimedio definitivo (oltre l’elettrocoagulazione). Il feedback ricevuto in merito dai nuovi clienti, ma anche da quelli ormai storici, è stato più che positivo, e gli ordini non si sono fatti attendere, essendo questo un punto di svolta in ambito estetico ed il completamento perfetto per tutti quei centri estetici che già da anni lavorano con il laser a diodo.
I nostri più sentiti ringraziamenti vanno a tutti coloro che hanno reso possibile la nostra partecipazione al Cosmoprof, al nostro staff, agli ospiti speciali, ma soprattutto ai nostri clienti, quelli che ci hanno appena scelto e quelli che continuano a sceglierci da anni.